SEGNALAZIONE DEL ROMANZO STORICO IL BRIGANTE DI CORTE DI P.ROGGERO

biografia Patrizia Ines Roggero: 

Patrizia ines rogero_n

Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979. Ad oggi ha pubblicato il romanzo Sono solo un marinaio (Triskell Edizioni), la trilogia Paradise Valley, il racconto Asso di cuori (collana Passioni romantiche – Delos Digital) e il romanzo Il brigante di Corte.

Alcuni suoi racconti sono presenti nelle antologie di Puntoacapo Edizioni, Delos Books, nei progetti delle Amiche di Penna e di EWWA – European Writing Women Association, associazione della quale fa parte dal 2013.

Sposata e mamma di una bambina, è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani e, insieme ad altre tre autrici, amministra il gruppo Facebook Io leggo il romanzo storico.

Sito internet: www.patriziainesroggero.it

Blog: Petali tra le pagine http://petali-tra-le-pagine.patriziainesroggero.it/

Pagina Facebook: I libri di Patrizia Ines Roggero https://www.facebook.com/profile.php?id=548675428481536&fref=ts

Sinossi romanzo il brigante di corte:

Corte, Corsica 1772

Non tutto è sempre come appare. Quando Sebastiano rapisce Cecilia dalla carrozza del capitano Picard, la crede una traditrice della patria, l’amante di un francese.

L’odio lo divora, i ricordi di un passato doloroso lo tormentano, ma sarà la verità a concedere finalmente un nuovo scopo alla sua vita.

Un viaggio attraverso la Corsica e i sentimenti, sullo scenario di una terra piegata dal Regno di Francia, alla riscoperta della felicità e di se stessi…

1908126_10206668012046785_5310951254686334917_n

Estratto:

Chiuse gli occhi. Immaginare il calore del sole d’agosto che filtrava dalla finestra e il profumo della confettura di fichi che ribolliva sul fuoco, lo riportò ai giorni dell’infanzia. Era strano quanto tutto fosse sembrato facile a quei tempi. Assurdo quanto poco gli fosse bastato per essere felice. Un bastone per pescare, ricorrere un gatto con i suoi fratelli, cavalcare il primo cavallo… I ricordi di pomeriggi lieti gli costarono un sorriso che riaccese un barlume d’infantile felicità nel suo cuore. Come una luce fioca nel buio che lo avvolgeva non solo all’esterno, ma dentro, nel profondo.

Riaprì gli occhi, solo per ritrovarsi di nuovo catapultato nella notte di quella realtà che iniziava a stargli stretta. Ciò che era diventato non gli piaceva nemmeno un po’. La rabbia che lo aveva indotto a prendere la strada del brigantaggio, non era più intensa come un tempo, la sentiva scemare pian piano e, nell’abbandonarlo, lo lasciava molle e vuoto. Senza uno scopo.

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=Mlce3beJsS0&feature=youtu.be

Un pensiero su “SEGNALAZIONE DEL ROMANZO STORICO IL BRIGANTE DI CORTE DI P.ROGGERO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...