TARZAN DELLE SCIMMIE DI Edgar Rice Burroughs

BIOGRAFIA

Edgar Rice Burroughs (Chicago, 1º settembre 1875Encino, 19 marzo 1950) è stato uno scrittore statunitense, autore, fra l’altro, del ciclo di romanzi incentrati sulla figura di Tarzan, il personaggio della giungla allevato dalle scimmie che ha alimentato la fantasia dei lettorie degli appassionati di cinema di più di una generazione.

Se volete saperne di più vi consiglio di visitare il sito di wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Edgar_Rice_Burroughs

 

cover

SINOSSI

In 1888 Lord and Lady Clayton sail from England but to West Africa and perish on a remote island. When their infant son is adopted by fanged, great anthropoid apes, he is Tarzan of the Apes. His intelligence and caring mother raise him to be king. Self-educated by his parents’ library, Tarzan rescues genteel Jane Porter from the perils of his jungle.

 

RECENSIONE

Letto in inglese e scaricato gratis da bookrepublic.

Molto belle le descrizioni degli usi delle scimmie, della foresta, del carattere di Tarzan che aiuta sempre chi è in difficoltà. La teoria di Darwin sullo sviluppo dell’Homo sapiens sapiens, nel periodo di ambientazione del romanzo, era appena stata scritta, quindi Tarzan credeva di essere stato partorito da una scimmia. Anche molte teorie sociologiche, a Burroughs sono sconosciute: un uomo allevato da animali, senza contatto con un altro essere umano (sin dalla prima infanzia), molto di rado sarà in grado di leggere da solo, scrivere, comportarsi come un uomo o donna. Romanzo scritto bene, lo consiglio.

 

Annunci