BIOGRAFIA

Mi chiamo Giovanna Barbieri e sono nata a Verona nel/1974 e risiedo in Valpolicella.

Nel 2001 ho conseguito la laurea in Scienze Politiche, indirizzo economico-internazionale.

Nel 2007 ho iniziato la collaborazione e amicizia con l’associazione culturale senza scopo di lucro “Rohirrim”, recentemente con Sguardo sul Medioevo, Talento nella Storia e Italia Medievale.

Come autrice ho pubblicato: la stratega anno domini 1164 (storico-surreale ambientato nel XII secolo in Valpolicella); Cangrande, paladino dei ghibellini con la CE Arpeggio libero editore (ambientato nel XIV secolo tra Verona, Vicenza e la Valpolicella); Amor e patimento (tre racconti gratuiti a tema medievale); due miei racconti sono stati inseriti nelle antologie Profumi di Storia e d’amore e Profumi di storia e d’estate (il ricavato è a scopo benefico).

Nel 2015 mi sono iscritta nelle EWWA (European Writing Women Association) come associata.

Inoltre da alcuni anni lavoro come editor freelance presso https://righerosse.wordpress.com/

Amo il Medioevo, leggere e scrivere così ho deciso di tenere questo blog, dove inserire articoli, recensioni, racconti e romanzi, oltre a segnalare nuove uscite letterarie.

Annunci

7 pensieri su “BIOGRAFIA

  1. Cara Giovanna, mi piace molto il tuo sito, secondo me la tua passione per il Medioevo è molto bella. Anche a me attrae un po’. Di tanto in tanto mi piace scrivere piccole cose, ne ho un racconto erotico che magari potrebbe interessarti, si chiama “Abelardo ed Eloisa, una passione erotica del Medioevo” (si trova sul sito raccontimilu.com). Ammetto che è l’unico racconto davvero decente che ho scritto. Abelardo ed Eloisa sono personaggi storici davvero vissuti nel XII secolo. Volente ho commesso un piccolo errore storico, la Missa de l’Homme Armè di Dufay che mi piace tanto, è stata scritta molto tempo dopo.
    Saluti,
    Antonio (prior89)

    • ciao Antonio,
      sono felice di condividere con qualcuno la passione per il Medioevo. Anche i miei romanzi hanno delle scene di sesso (poche), tuttavia quando scrivo cerco di indirizzarmi a un lettore medio che potrebbe infastidirsi, così non le descrivo in modo dettagliato ;). Ho terminato da poco di editare la stratega, anno domini 1164 (la seconda versione di 1164 l’assedio di Rivoli) e l’ho epurato dalle scene più scabrose ;). Lo metterò on-line tra una decina di giorni.:)

  2. Salve Giovanna,
    il suo sito è una meravigliosa scoperta. ^^ Amo il Medioevo, anche se purtroppo non ne so abbastanza (ma col tempo si migliorano le proprie conoscenze), anch’io ho la passione per la lettura e scrittura e scrivo fantasy medieval (molto fantasy poco medieval 😀 ) nel mio blog.
    Seguirò con piacere e darò uno sguardo agli arretrati, dato che sono giunta da poco.
    Un saluto, alla prossima!

    • ciao,
      ho molte amiche che scrivono medieval-fantasy 🙂 soprattutto epic fantasy come il signore degli Anelli.
      Sono una grande fan di Tolkien e delle sue opere. Una volta al mese il mio gruppetto di amici ed io ci troviamo a discutere di libri e film. Se sei di Verona o dintorni potresti venire. 🙂 Il gruppo in fb si chiama Rohirrim-Verona.

      • Che bell’iniziativa un gruppo di discussione… Purtroppo sono di Padova e comunque non mi sarebbe possibile partecipare perché attualmente non sto molto bene. Grazie lo stesso per il gentile invito.
        Buona domenica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...