Profumi di Storia e d’Estate” di AA.VV

Oggi vi segnalo un’uscita imperdibile per gli amanti della Storia e dell’estate, nasce il primo progetto editoriale del Gruppo Facebook IO LEGGO IL ROMANZO STORICO dove sono amministratrici Linda Bertasi, Stefania Bernardo, Michela Piazza e Patrizia Ines Roggero.  Il gruppo nasce per sostenere e promuovere la narrativa storica. È un luogo d’incontro per i lettori e gli autori appassionati del genere che insieme si confrontano, attraverso approfondimenti, discussioni e iniziative.

Ma conosciamo più da vicino l’antologia “Profumi di Storia e d’Estate” di AA.VV, il cui ricavato andrà interamente devoluto all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

 

12032250_10207869648883534_3107437000666644751_n

18 racconti tutti da scoprire, per viaggiare attraverso i secoli, le usanze e i costumi. Dal romance al paranormal, dall’avventura al mistero. Lo trovate in tutti gli store on-line. 

SINOSSI: 

Diciotto autori ci regalano scorci di Storia e d’estate, dall’avventura al romanticismo fino al paranormale, in un viaggio dal sapore antico. Da un’idea nata nel gruppo Facebook “Io leggo il romanzo storico”, prende vita questa antologia i cui proventi andranno unicamente in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. 

L’Ospedale Pediatrico Gaslini: L’Istituto Giannina Gaslini nasce nel 1938 da un’idea dei coniugi Gaslini, che finanziarono il progetto affinché fosse dotato delle più moderne strutture sanitarie, in memoria della loro figlioletta Giannina morta in giovanissima età. Il loro scopo era quello di assicurare all’infanzia la migliore assistenza, sempre sorretta dall’apporto fondamentale della ricerca. L’istituto è il più grande ospedale pediatrico del nord Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...