blogtour di San Valentino EBOOK FOR LOVE: l’autrice Sophie Margò e il suo libro GIUDY, STORIA DI UNA GRANDE AMICIZIA.

BLOGTOUR “E BOOK FOR LOVE” Mega GiveAway

Salve lettori del blog, oggi sono felice di presentarvi il blogtour di San Valentino EBOOK FOR LOVE. In questa tappa il blog IL MONDO DI GIOVANNA di Giovanna Barbieri ospiterà l’autrice Sophie Margò con il suo libro GIUDY, STORIA DI UNA GRANDE AMICIZIA.

COME PARTECIPARE – DURATA DAL 9 FEBBRAIO AL 2 MARZO 2015

writer in love

 

 

Al termine di questo mega giveaway, nato in occasione della festa degli innamorati, le autrici che hanno aderito all’iniziativa regaleranno i loro libri a quanti di voi, lettori dei blog, avranno seguito fedelmente le direttive indicate dalle varie tappe che potete trovare alla pagina EBOOK FOR LOVE creata specificatamente per l’occasione

ECCO CHE COSA DOVETE FARE:

  • Segui il blog tour e commenta la tappa sul blog.

  • Piacizza la pagina FB e le pagine autrice.

  • Posta sulla bacheca della stessa pagina Fb un commento per ogni tappa. Vinceranno tre partecipanti, estratti tra coloro che avranno completato tutte le operazioni sopra indicate!

Ogni tappa del Blog tour si svolgerà in un blog diverso e ad ogni tappa verrà presentato uno dei libri delle autrici partecipanti.

Questo è l’elenco dei blog che hanno aderito all’evento

VINCERANNO TRE PARTECIPANTI ESTRATTI A SORTE CHE AVRANNO ESEGUITO TUTTI I COMPITI INDICATI

Il calendario del blogtour:

9 febbraio: Il flauto di Pan

10 febbraio: La libreria incatantata di Selene  

11 febbraio:  Romanticamente Libri

12 febbraio:  Elvira Tonelli Blog 

13 febbraio:  La biblioteca di Eliza

14 febbraio: Evelyn Storm World       

15 febbraio: Le parole segrete dei libri

16 febbraio: Valeria De Luca blog       

17 febbraio: Anna Tognoni blog

18 febbraio: Fantasticando sui libri

19 febbraio: Diletta Brizzi Blog

20 febbraio: If you have a garden and a library

21 febbraio: Il rifugio degli Elfi

22 febbraio: Parole al vento                 

23 febbraio: The cofee library

24 febbraio: I segreti di un goodreader

25 febbraio: Harem’s book       

25 febbraio: La bottega dei libri incantati

26 febbraio: Voltare pagina

27 febbraio: Le passioni di Brully        

28 febbraio: Monica Portiero Blog          

1 marzo: Il mondo di Giovanna

2 marzo: Il bosco dei sogni fantastici

Ora passiamo all’autrice ospite: 

sinossi:

Un libro a tratti commovente e a tratti ironico. Un libro che mette in risalto loro, i dimenticati, dandogli una speranza. Una grande amicizia che nasce tra due persone e il loro cane adottato (l’amico più antico dell’uomo). GIUDY. LA STORIA VERA DI UNA GRANDE AMICIZIA Giudy, una cagnolina di dieci anni dal musino triste che ormai si è arresa. Gira per il canile senza avere più la voglia di vivere. La sua una storia tra tante, sequestrata per maltrattamenti, vive in un canile da molti anni. Troppi ormai. Lei ha paura dell’essere umano di cui ha solo ricordi spiacevoli. Non si fa accarezzare, non va al guinzaglio. Nessuno la vuole adottare. Nessuno fino a quel giorno di marzo…. E qui incomincia la sua storia, un percorso fatto di alti e bassi ma anche di amore, di pazienza, di rinascita, di momenti comici e della grande amicizia che si viene a creare tra lei e chi decide di adottarla. Un libro per chi ama gli animali e i cani, per chi ha voglia di vedere anche l’altra faccia della medaglia. Un’amicizia che nasce lentamente e si rafforza con il tempo. Un’amicizia che durerà per sempre.

Sito di vendita: http://www.amazon.it/Giudy-Storia-una-grande-amicizia/dp/1503088383/ref=sr_1_1_twi_1?ie=UTF8&qid=1425120335&sr=8-1&keywords=giudy

11005662_891980620853400_128145559_n

 

personaggi:

Giudy: una bella cagnolina di 10 anni, una taglia piccola che vive in canile da molti anni. Ha un carattere molto diffidente, tanto che in sette anni si è lasciata accarezzare soltanto da uno o due volontari. Il suo carattere, schivo e pauroso, cambierà radicalmente con l’amore della sua nuova famiglia.

Luca: il papà umano, si è molto affezionato a Giudy ma lei non nasconde la sua preferenza per la mamma umana. Cosa si inventerà per catturare la sua attenzione?

Sophia: la mamma umana, è molto vicina a Giudy e la tratta con tenerezza. E’ molto protettiva nei confronti della cagnolina e spesso anche apprensiva. Riuscirà a conquistare la fiducia di Giudy?

Lei è la gatta dei “nonni umani”. Dispettosa e giocherellona, sembra fare di tutto per tendere gli agguati alla povera Giudy. Riusciranno alla fine a raggiungere una pacifica convivenza?

11039594_891981634186632_366006636_n

Billo: è un cagnolino che travolge tutto, dal carattere giocherellone, esuberante e allegro. Si descrive come la gioia di vivere. Adora rincorrere la pallina e il suo sogno nel cassetto è quello di vivere circondato da pezzetti succulenti di cibo. E’ l’opposto di Giudy. Sarà anche il suo aiuto ad essere determinante.

11008857_891981790853283_2071790784_n

I nonni umani: la nonna che inizialmente non ne voleva proprio sapere, è passata dal “non portarla qui, la curi tu” al “poverina, perché la lasci a casa da sola? Portala qui, padrona snaturata”. Il nonno: più che un cane, sembra che abbia davanti la nipotina.

Annunci

4 pensieri su “blogtour di San Valentino EBOOK FOR LOVE: l’autrice Sophie Margò e il suo libro GIUDY, STORIA DI UNA GRANDE AMICIZIA.

  1. conosco la difficoltà di adottare un cane da un canile, ho perso una cagnolina di 12 anni per un tumore alla bocca, che avevo adottato 11 anni fà, e che mi ha regalato tanto amore senza chiedere molto in cambio, se non essere amata, ora ho due mattacchioni di 11 mesi anche loro strappati al canile, doveva arrivare a casa solo la femmina, ma in due settimane nessuno si decideva ad adottare il maschio e allora abbiamo deciso che se anche era un brutto anatroccolo avrebbe sicuramente alietato le nostre serate anche lui ed eccoli allora tutti e due, lei una vispetta furetta furbetta, lui un cucciolotto pieno di paure, e di timidezza, ma tanto amore da dare e ricevere e una continua conquista, talvolta un passo indietro ma poi ancora avanti e via basta essere pazienti ed amare e a tutto c’è rimedio….
    non riesco a capire quelli che adottano o addirittura acquistano un cane per Natale e poi a giugno lo scaricano in autostrada perchè in vacanza non lo vogliono, basta solo plasmare le vacanze con loro e tutto si aggiusta…. anzi sono ancora più divertenti.
    scusate sto divagando, questo comunque è un libro che acquisterò di sicuro. complimenti a Giudy e alla sua mamma umana
    condiviso su



  2. buon giorno, giuro che mentre leggevo la trama, mi è venuta la pelle d’oca. Amo il mio cane, è la mia vita e non vorrei mai che soffrisse per nessun motivo al mondo. Nello stesso tempo, mi dispiaccio tantissimo per i cani che vedo vagare per strada o peggio ancora che vengono maltrattati….a volte non capisco davvero la crudeltà dell’essere umano. Per fortuna esistono persone sensibili che preferiscono adottare dei poveri cani e donare loro tutto l’amore del mondo. Complimenti all autrice. Sono Kicca di Tanta Voglia di Te alla pesca!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...